Permettersi la guarigione

Molte volte siamo abituati a lamentarci per tutto ciò che nella nostra vita non procede nel verso giusto. Purtroppo questo atteggiamento non ci permette di renderci attivi nel cambiamento che tanto desidereremmo.

 

Che cosa ci ostacola in questo processo? Probabilmente una parte di noi lotta con tutte le sue forze per mantenere quel suo status di vittima con il quale per tanto tempo si è identificato. Come potremmo accettare di essere qualcun altro, cioè quel soggetto "guarito", se poi abbiamo paura di perdere la nostra identità?

 

In questo dunque il nostro Ego sta difendendoci, non permettendoci quella trasformazione alla quale vogliamo arrivare.

 

Instaurare un conflitto tra queste nostre parti è ciò che abbiamo sempre fatto, e in questo siamo anche dei maestri, ma purtroppo abbiamo anche sperimentato che tutto questo non ci porta da nessuna parte

 

.Alla luce di questo assume una particolare importanza il Perdono, attraverso il quale potremo sciogliere a un livello profondo la scissione interiore che per tanto tempo abbiamo alimentato. Sarà così possibile, portando pace dentro di noi, portare pace anche intorno a noi, nella nostra vita quotidiana, che è specchio e realtà che noi stessi creiamo.

 

Inspiegabilmente tutto comincerà a scorrere in maniera nuova, come una grande diga che un poco alla volta viene riaperta. Perché l'energia messa a disposizione è inesauribile.


Scrivi commento

Commenti: 0