Dare una direzione alla propria vita

Molte volte abbiamo difficoltà a raggiungere ciò che desideriamo semplicemente perchè ci siamo identificati nei ricercatori anziché nei...trovatori!

Cosa significa questo?

Che ci è molto facile crogiolarci in una situazione stagnante, per poi lamentarci della stessa, piuttosto che rimboccarci le maniche e creare, con determinazione, ciò che desideriamo.

Prendiamocene la responsabilità, e smettiamo di restare in quel labirino mentale che noi stessi ci siamo creati, ma che sappiamo perfettamente che non ci porta a nulla!

Anzi, restando fermi in questo nostro magnifico labirinto, non facciamo altro che innalzare sempre di più i muri che ci separano proprio da ciò che desideriamo.

Cosa possiamo fare d'altro, se non trovare proprio in noi stessi quella determinazione necessaria per cominciare a prendere la direzione verso il nostro obbiettivo?

Cosa ci impedisce di essere attivi nella creazione, se non la paura di vedere realizzati i nostri sogni?

E' evidente dunque il conflitto che noi stessi abbiamo creato!

Come uscirne? Semplicemente facendo pace con noi stessi, e accettando che che delle parti di noi forse hanno avuto vantaggio nel tenerci in ostaggio nel labirinto.

Ma ora, una volta visto tutto questo, smascherato il nostro sabotatore, non abbiamo più possibilità di scappare, e possiamo lasciare che la direzione si manifesti!



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Luigi (giovedì, 25 luglio 2019 22:31)

    Grazie è così semplice ma vero ci sto passando proprio ora