Un Viaggio Iniziatico

Premessa

 

Questa storia, mista tra realtà e spiritualità, è un percorso di trasformazione che prevede un cambiamento delle nostre percezioni attraverso una visione differente di ciò che è il nostro vissuto.

 

Abbiamo bisogno di tempo affinché ogni parola possa entrare in circolo nel nostro campo energetico.

 

La suddivisione in piccoli capitoli ha proprio la funzione di lasciare che ogni passaggio venga assorbito e metabolizzato.

 

Come una medicina omeopatica che ha bisogno dei suoi tempi per poter agire ma che, sappiamo, agisce molto più in profondità, andando a scardinare all'origine il sintomo.

 

Permettiamo dunque che questa storia entri in noi, e lasciamole il tempo di sedimentarsi, lentamente e con amorevolezza.

 

 


 

 

1

 

C'era una volta...

 

C'era una volta un bambino...

 

E c'era una volta un tempo in cui quel bambino era felice, sguazzava nella sua energia senza che nessuno potesse intaccare tutto il suo potere. Tutto scorreva intorno a lui senza che la sua Luce potesse essere intaccata.

 

C'era una volta un fantasma triste, che con il suo velo nascondeva la Verità.

 

Si incontrarono: il bambino non fu più felice come un tempo, perché i suoi occhi furono velati da un sottile drappo, talmente leggero e impalpabile che nessuno si poté accorgere che quel bambino un poco alla volta cominciava a offuscare la sua Luce, anche a se stesso.

 

Lentamente, ma inesorabilmente, quel bambino perse di vista la Luce, la sua Luce.

 

Quel fantasma triste divenne sempre più potente, a tal punto che prese le sembianze di quel bambino.

 

Dov'è finito quel bambino? Che fine ha fatto la sua Luce?