il Massaggio Kashmiro

 

Il Massaggio Kashmiro, altrimenti chiamato Massaggio del Tocco, è un massaggio emozionale e sensoriale, che attraverso una manualità avvolgente, porta ad una profonda esperienza meditativa e di rilassamento.

 

Di derivazione orientale, si rifà alle più antiche tradizioni kashmire, e nasce con l'intento di avvolgere tutti i nostri sensi in un profondo processo di guarigione che ci riporta alle nostre più antiche memorie. Attraverso il Tocco Cosciente si entra in uno spazio di Cuore che permette di fluire amorevolmente attraverso le emozioni che nel Qui ed Ora si manifestano.

 

Si tratta di un massaggio con olio e su futon, su tutto il corpo, affinché ogni parte, senza distinzione, possa essere trattata con rispetto e armonia. Il contatto amorevole delle mani riporta il ricevente in uno stato di completo abbandono, in uno spazio in cui il giudizio è lasciato in disparte, attivando un profondo e benefico processo di guarigione spontanea e interiore.

 

Anche se il trattamento viene eseguito in completa nudità, sia da parte del ricevente che dell'operatore, questo massaggio è inteso come un vero e proprio incontro dell'Anima, dove la sacralità del rituale va aldilà di ogni aspettativa più strettamente sensoriale.

 

I benefici di questo tipo di massaggio sono molteplici; sia per l'uomo che per la donna è un'occasione per imparare ad avvicinarsi con fiducia al piacere, senza timore, ma anche aprirsi ad una sensualità e sensorialità che va oltre l'atto sessuale. In ogni caso si tratta di un incontro con il proprio vero Sé, attraverso un'esperienza sensuale ma non sessuale; questo significa imparare a permettersi di lasciarsi andare, senza aspettative e senza secondi fini.

 

Tutto ciò porta benefici duraturi anche e soprattutto nella vita quotidiana, attraverso non solo il rilascio di tutte le tensioni accumulate ma anche per  la presa di consapevolezza profonda del proprio corpo. "Inspiegabilmente" a seguito di questo massaggio, aumenterà l'energia vitale, con benefici effetti in tutti gli aspetti della propria vita.

 

Per il tipo di coinvolgimento necessario da parte sia del ricevente che dell'operatore, è richiesto tassativamente un incontro preliminare di preparazione al lavoro stesso.