Il Massaggio Ayurvedico Tridoshico

Il massaggio Ayurvedico, è un trattamento indiano dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l'armonia spirituale.

 

Parte integrante della medicina Ayurvedica, un'antica tradizione indiana, il massaggio Ayurvedico si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell'organismo, generando benessere fisico e mentale.

 

In India, l'Ayurveda (letteralmente: "scienza della vita") è da millenni una tradizione profondamente radicata. Essa non va interpretata esclusivamente come un mezzo per curare il fisico quando il dolore è sopraggiunto. L'Ayurveda è una filosofia, uno stile di vita e le persone che ne abbracciano i principi, si sottopongono al massaggio giornalmente per il mantenimento della propria salute, per la prevenzione dalle malattie e per rispetto del proprio corpo e dello spirito.

 

Secondo la medicina Ayurvedica, la salute di una persona è determinata dall'equilibrio dei tre Dosha, entità della salute: Vata, l'energia vitale e fattore causale, Pitta il fattore che genera calore e Kapha il fattore stabilizzante. Quando Vata scorre in modo ordinato, Pitta e Kapha non danno problemi. Quando l'energia Vata non è in ordine, l'organismo si indebolisce in qualche sua parte, generando disturbi.

 

Il massaggio Ayurvedico o più in generale la medicina Ayurvedica, corregge il movimento di Vata, riportando l'equilibrio nella persona trattata.