Nate come terapia di gruppo, le Costellazioni Sistemiche si prestano molto bene anche ad un lavoro individuale, pur avendone un impatto differente ma non inferiore.

 

Tutto nasce dalla consapevolezza che dentro noi stessi sono raccolte tutte le memorie della nostra famiglia, con i suoi pregi e i suoi difetti.

 

Questo significa non solo che ci siamo fatti inconsciamente carico di tutti i conflitti non risolti della nostra famiglia, ma anche che abbiamo la possibilità di attingere da essa per recuperare quelle risorse apparentemente dimenticate.

 

Attraverso visualizzazioni o messa in scena nello spazio abbiamo la possibilità di indagare nel nostro inconscio su più piani, secondo le esigenze e secondo ciò che di volta in volta "chiama" per esser visto.

 

Lavorare con le Costellazioni ci permette dunque di andare a sciogliere quei nodi non risolti, così che l'Energia Vitale possa ricominciare a fluire liberamente e con nuovo vigore perché ogni volta si tratta di una sorta di piccola rinascita dentro di sé.