Essere nell'Amore

Essere nell'Amore è uno stato di coscienza particolare, molto differente dell'essere innamorati.

 

Essere nell'Amore significa essere e sentirsi costantemente in uno stato di espansione totale, dove il Tutto e l'Uno sono una cosa sola. Significa aver sciolto ogni barriera e ogni confine fra se stessi e il mondo esterno, senza giudizio alcuno per ciò che ci circonda, senza giudizio alcuno per ciò che siamo.

 

Possono apparire, queste, parole astratte, ma chi ha provato questa sensazione riconosce perfettamente che il fluire della Vita dentro e intorno a Sé acquista una densità nuova, nella quale ogni singolo istante è motivo di piacere

.

Come raggiungere questo stato di Estasi continuo?

 

Immaginate di lasciare andare ogni giudizio, ogni attaccamento a ciò che è ed a ciò che dovrebbe o potrebbe essere. Provate a trovare piacere in ogni singolo istante, ascoltando il respiro e rimanendo nel Presente. Le ferite del passato faranno ancora capolino, ma la consapevolezza un poco alla volta si trasforma, modificando la percezione del proprio Sé.

 

Si tratta di un lavoro interiore, senza aspettative nei confronti del mondo che ci circonda, quelle stesse aspettative che ci pongono in un ruolo di impotenza, di bambino ferito in attesa di accudimento.

 

In questo modo prenderà il sopravvento l'adulto che è in ciascuono di noi, quel adulto in grado di amare, incondizionatamente.